AskaNews
di Administrator admin  
il 20/11/2025

Bilancio Lazio, Rocca: Pd chiede la Luna ma ha governato 10 anni

Roma, 20 nov. (askanews) – “Il Pd non si smentisce mai. È capace di chiedere la Luna. Noi stiamo pagando i debiti e l’assenza di politica di dieci anni. Dobbiamo fare le cose in modo responsabile. Man mano stiamo tagliando e c’è l’operazione che prevede il taglio dell’addizionale Irpef a tutte le imprese dei comuni montani cercando di rafforzare le aree interne che, per anni, da loro sono state trascurate”. Il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, non ha dubbi e nel commentare il via libera della Giunta al bilancio, non manca di rispondere ai rappresentanti del Pd.

Entro l’anno il Consiglio regionale del Lazio si troverà a dare il semaforo verde al bilancio e già entra nel vivo il dibattito sulle misure che saranno adottate e Rocca poco fa a margine di un evento a Roma, ha fotografato la situazione dei conti. Servono risorse che sono “essenziali per garantire i servizi alla popolazione. Il Pd cerca ogni occasione per fare demagogia. Vive di demagogia, di provocazioni e questa la considero tale”, ha spiegato facendo riferimento all’Irpef.

“Bisogna avere concretezza e capacità di amministrare e loro in 10 anni hanno dimostrato di non esserne stati capaci. Comincia sempre questa saga del taglio e sarei il primo io ad esser contento di poterlo annunciare. Noi abbiamo il dovere della responsabilità e di esser trasparenti sui conti. Lo stiamo facendo. Aumenteranno i nostri investimenti nel sociale, abbiamo bisogno di ammortizzatori sociali. C’è necessità di andare incontro alla fragilità”.

(Segue)

[Sono il Partito delle tasse e paghiamo i loro debiti|PN_20251120_00143|gn00 rg08||20/11/2025 21:24:15|Bilancio Lazio, Rocca: Pd chiede la Luna ma ha governato 10 anni|Lazio|Cronaca, Lazio]