Commissione Paritetica: il consigliere Marguerettaz: «abbiamo lavorato bene, è il Consiglio dei Ministri a doversi dare una mossa»
Il commento del consigliere regionale dell'UV riconfermato in seno alla Paritetica
Dopo lunga discussione, il Consiglio regionale ha confermato i tre componenti uscenti della Commissione Paritetica: sono il professor Vincenzo Nunziata, l’avvocata Barbara Randazzo e il consigliere regionale Aurelio Marguerettaz.
Ringraziando per la fiducia, il consigliere regionale Aurelio Marguerettaz ha voluto precisare «che la Commissione uscente purtroppo non ha visto decreti legislativi ma ha approvato, con parere positivo sia della componente statale che regionale, diversi schemi.
Dalle concessioni acque all’Ordinamento del Conservatoire
«Penso alle grandi concessioni di derivazione delle acque, ma qui il problema è in Consiglio dei ministri» ha precisato Marguerettaz.
Non solo. Penso al trattamento pensionistico dei vigili del fuoco e dei Forestali, ma anche al parere unanime nella revisione dell’Ordinamento del Conservatorie e ancora le modifiche approvate rispetto ai giudizi di conto della Corte dei Conti – ha aggiunto Marguerettaz -.
Nell’agone politico sfugge il lavoro che è stato fatto fino a oggi. In Commissione paritetica il lavoro è stato proficuo, negli interessi della Regione.
Mi auguro possa proseguire su questa strada, sarà il Consiglio dei Ministri a doversi dare una mossa» punge Marguerettaz.
(c.t.)

