Aosta, viale Conte Crotti: da Confcommercio un contributo di 3.800 euro per le luminarie
ATTUALITA'
di Alessandro Bianchet  
il 26/11/2025

Aosta, viale Conte Crotti: da Confcommercio un contributo di 3.800 euro per le luminarie

L'investimento complessivo per l'illuminazione natalizia della zona è di 9.800 euro

Ci sarà anche il contributo di Confcommercio per il Natale da sempre sbrillucicante di viale Conte Crotti. L’associazione guidata da Graziano Dominidiato, infatti, ha risposto alla richiesta di aiuto lanciata dall’associazione Viale Commerciale Conte Crotti e ha deciso di collaborare, contribuendo con 3.800 euro all’investimento totale di 9.800 euro sostenuto per allestire la zona con le luminarie.

Luminarie, Dominidiato: «Sosteniamo in ogni angolo la città»

«È doveroso per noi sostenere il commercio in tutte le sue forme e in ogni angolo della nostra città – spiega il presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, Graziano Dominidiato -. Il nostro impegno non si limita al solo centro storico, ma si estende a tutto il territorio, perché crediamo fermamente che sostenere Aosta significhi sostenere tutti i suoi quartieri e tutte le sue attività commerciali».

Celina Napoli: «Siamo grati»

Ulteriore iniziativa per il sostegno del tessuto commerciale cittadino, è stata accolta di buon grado dall’associazione Viale Commerciale Conte Crotti.

«Siamo profondamente grati a Confcommercio per aver accolto la nostra richiesta – sottolinea la presidente Celina Napoli -. Questo sostegno dimostra come l’unione faccia davvero la forza e come sia possibile creare sinergie virtuose tra le diverse realtà commerciali della città. Viale Conte Crotti merita di brillare durante le festività natalizie, e grazie a questa collaborazione potremo offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera ancora più accogliente e festosa».

Ermanno Bonomi: «Così si costruisce una vera rete di solidarietà»

In chiusura, il presidente di Confcommercio Aosta, Ermanno Bonomi.

«Il nostro ruolo è quello di essere al fianco di tutti i commercianti, senza distinzioni territoriali – conclude Bonomi -. Aosta è una città unica e ogni suo quartiere contribuisce alla sua bellezza e vitalità economica. Sostenere le luminarie di viale Conte Crotti significa investire nel futuro di tutta la nostra comunità commerciale, promuovendo quella coesione che è alla base del nostro successo collettivo. È così che si costruisce una vera rete di solidarietà tra imprenditori».

(al.bi.)

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...
Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...