Dahu Zero e Bardino: ecco gli ultimi nati in casa La Valdôtaine
La storica distilleria La Valdôtaine ha presentato la versione zero alcol dell'aperitivo Dahu
Agro-alimentare
di Cinzia Timpano  
il 26/11/2025

Dahu Zero e Bardino: ecco gli ultimi nati in casa La Valdôtaine

La storica distilleria di Saint-Marcel ha presentato la versione analcolica del suo aperitivo Dahu e il tradizionale bombardino, il liquore all'uovo

Dahu Zero e Bardino: ecco gli ultimi nati in casa La Valdôtaine.

La storica distilleria di Saint-Marcel La Valdôtaine ha presentato la versione analcolica del suo aperitivo Dahu e un nuovo liquore, il Bardino.

La presentazione dei prodotti si è tenuta lunedì scorso all’Hostellerie du Cheval Blanc, ad Aosta, in un evento riservato agli addetti ai lavori e ai partner della distilleria.

Un anno fa il lancio dell’aperitivo Dahu

Un anno fa l’azienda ha lanciato l’aperitivo Dahu, «nel più ampio progetto dedicato al momento aperitivo che si è arricchito dell’alternativa analcolica di qualità» come spiega La Valdôtaine in una nota.

Nel primo anno, il risultato dell’apéro Dahu è stato significativo: 12 mila bottiglie vendute in Valle d’Aosta e 12 mila nel resto d’Italia, dove sono state distribuite nei mesi del 2025.

Dahu aperitivo è un omaggio alla tradizione dell’aperitivo italiano, arricchito di ingredienti distintivi della Valle d’Aosta.

Fresco e fruttato, si caratterizza per l’uso di ciliegie, genziana e melograno.

È ideale per essere gustato nel Dahu Spritz con l’aggiunta di Prosecco e soda.

Dahu Zero alcol

Dahu Zero

Dahu Zero mantiene le stesse caratteristiche di Dahu: «stessi ingredienti principali ispirati alla

Bardino, il bombardino de La Valdôtaine

tradizione montana, un profilo aromatico equilibrato e un carattere contemporaneo, pensato per un aperitivo moderno, inclusivo e adatto a tutti».

Arriva Bardino il bombardino

Accanto a Dahu Zero, La Valdôtaine ha presentato Bardino, il nuovo liquore all’uovo, pensato per i momento di convivialità invernale e perfetto per richiare la ritualità del dopo sci.

Le parole dell’ad di La Valdôtaine

«Con Dahu Zero e Bardino, La Valdôtaine conferma la propria volontà di innovare pur restando fedele alle proprie radici: valorizzare gli ingredienti del territorio, proporre prodotti autentici e offrire esperienze contemporanee legate alla cultura della montagna» ha commentato l’amministratore delegato dell’azienda Paolo Covi.

(re.aostanews.it)

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...