I carabinieri di Courmayeur celebrano la Virgo Fidelis
L’associazione nazionale Carabinieri Courmayeur Mont Blanc ha festeggiato a Pré-Saint-Didier la Virgo Fidelis, giornata dell’orfano, e il pensionamento del socio Alfonso Toia
L’associazione nazionale carabinieri Courmayeur Mont Blanc si è ritrovata ieri, venerdì 28 novembre, nella chiesa parrocchiale di Pré-Saint-Dideir, per festeggiare la Virgo Fidelis.
L’iniziativa è organizzata ogni anno dal presidente della sezione di Courmayeur dell’Anc, Antonio Furingo, ed è stata l’occasione per celebrare, oltre alla patrona dell’Arma, la giornata dell’orfano ricordando le iniziative degli anni scorsi a favore dell’O.n.a.o.m.a.c. l’ente che si occupa di seguire gli orfani dei caduti dell’Arma.
Alla messa celebrata dal parroco don Rodolfo Granelli e impreziosita dai canti della cantoria di Pré-Saint-Didier, hanno preso parte il comandante del Gruppo carabinieri di Aosta, il colonnello Livio Propato, i comandanti delle stazioni di Morgex e Courmayeur, il comandante del soccorso alpino della finanza di Entrèves, i rappresentanti in pensione della polizia di stato e la sindaca di Pré-Saint-Didier Veronica Pellizzari.
La serata si è conclusa con la cena della sezione al ristorante Fernandell dove si è colta l’occasione per festeggiare il socio brigadiere capo Alfonso Toia che con il pensionamento é diventato socio effettivo della sezione.
(re.aostanews.it)
