Calcio: sconfitte per Aygreville e Charvensod, al CGC Aosta il derby di Prima
Cadono le Aquile in Eccellenza e i gialloblu in Promozione, il confronto tutto valdostano si tinge di bianconero
Cadono l’Aygreville in Eccellenza e lo Charvensod in Promozione, al CGC il derby di Prima con il Saint-Christophe. Sono questi i risultati delle quattro che militano tra Prima categoria, Promozione ed Eccellenza di calcio.
Ko l’Aygreville
L’Aygreville lotta ma si arrende in casa del Borgosesia capolista, guidato dai valdostani Roberto Cretaz e Gianni Cuc. Decide un gol su rigore di Latta nel primo tempo, che proietta i piemontesi sempre più in vetta al girone A di Eccellenza.
Charvensod fermato a San Mauro Torinese
Niente da fare per lo Charvensod, a cui non basta la doppietta di Cristiano Yon.
L’Autovip Sanmauro passa 4-2 trascinato dalla tripletta di Umberto Ossola.
Al CGC Aosta il derby di Prima
Derby tutto valdostano in Prima categoria, dove il CGC Aosta ospitava il Saint-Christophe a Issogne, per via dell’impraticabilità del Dal Monte Di Aosta. A decidere sono i due gol a firma di Ebrima Jallow, che regala la vittoria per 2-0 ai ragazzi di Giulio De Ceglie.
Su Gazzetta Matin di lunedì 1° dicembre sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, classifiche, pagelle, tabellini, e interviste ai protagonisti del weekend. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(f.v.)
