Aosta in lutto, si è spenta a 55 anni la professoressa Sandra Apostolo
Sandra Apostolo (foto profilo Facebook)
Lutto
di Alessandro Bianchet  
il 04/12/2025

Aosta in lutto, si è spenta a 55 anni la professoressa Sandra Apostolo

Storica professoressa e grande esperta della lingua francese, ha accumulato importanti esperienze in diverse università italiane e transalpine

Si è spenta martedì, a causa di un brutto male, Sandra Apostolo, grande insegnante ed esperta della lingua francese.

Aostana, ma nomade grazie alla sua grande passione, Sandra Apostolo è stata salutata per l’ultima volta questa mattina, giovedì 4 dicembre, alla Chiesa di Sant’Orso, dove è terminato il suo lungo viaggio durato 55 anni.

Sandra Apostolo, una carriera all’insegna delle lingue

Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne all’Università degli studi di Milano, Sandra Apostolo ha poi allargato le proprie conoscenze studiando in Erasmus alla Sorbonne Nouvelle, dove ha anche ottenuto un master di secondo livello, cui si è poi aggiunto un dottorato in filosofia all’Université Côte d’Azur.

Dopo cinque anni di docenza in traduzione “francese-italiano” alla scuola superiore per mediatori linguistici Vittoria di Torino, Apostolo è divenuta professoressa di ruolo in Valle, portando la propria esperienza e la propria passione alla San Francesco e all’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc.

Ricoperti incarichi all’UniVdA, all’Université de la Côte d’Azur, attualmente collaborava in qualità di esperta linguistica all’Università di Parma.

Sandra Apostolo lascia papà Pierino e mamma Lea.

Su Gazzetta Matin il ricordo appfrondito di una persona che ha dato tanto alla lingua francese, ma soprattutto ai suoi alunni.

(re.aostanews.it)