Globe Italia dona a Trevi l’opera “Kotoba-Ponte” di Marco Nereo Rotelli
Milano, 5 dic. (askanews) – Globe Italia, da 10 anni promotore e organizzatore delle “Giornate dell’economia circolare e dell’energia” di Trevi (Perugia), ha donato, in collaborazione con Comieco, al Museo Civico di San Francesco l’opera di cartapesta Kotoba-Ponte di Marco Nereo Rotelli.
L’opera si presenta come un mappamondo di cartapesta, realizzato nella Cittadella del Carnevale di Viareggio con la maestria della carrista Priscilla Borri, in cui i continenti sono rappresentati da poesie. Sulla sfera compaiono i versi di Davide Rondoni e l’omaggio al poeta giapponese Kikuo Takano, simbolo del dialogo importante fra l’Italia e il Giappone che Globe Italia ha rafforzato con una recente rassegna sulla forza dell’economia circolare italiana al recente Expo di Osaka, partendo proprio dalla carta: elemento che lega da secoli i due Paesi.
“Si tratta di un riconoscimento e di un ringraziamento a Comieco e all’Amministrazione comunale di Trevi per il grande supporto pluriennale che rende possibile le Giornate di Trevi” ha commentato Matteo Favero, presidente di Globe Italia, parlando di “una testimonianza che continuerà in occasione del prossimo anniversario dei 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone nel 2026”.
