Baseball5: i colori valdostani brillano nelle amichevoli con l’Arabia Saudita
Gli Aosta Bugs e il Team School VdA hanno ben figurato nelle amichevoli disputare contro la nazionale élite del paese del Golfo Persico
I colori valdostani brillano nelle amichevoli di baseball5 con l’Arabia Saudita.
Gli Aosta Bugs e il Team School VdA hanno ben figurato nelle amichevoli disputate contro la nazionale élite del paese del Golfo Persico.
I colori valdostani brillano nelle amichevoli di baseball5 con l’Arabia Saudita
Intenso ponte dell’Immacolata per i giocatori valdostani di baseball5.
Domenica e lunedì gli Aosta Bugs e il Team School VdA hanno dato vita a diversi match amichevoli con la nazionale Elite dell’Arabia Saudita.
I giocatori in maglia verde sono in ritiro fino a giovedì 11 in Valle d’Aosta per preparare al meglio le International Friendly Series.
Alla competizione in programma nel prossimo fine settimana a Montpellier ci saranno anche i rossoneri aostani.
A vincere il maggior numero di partite (7) sono stati proprio i Bugs.
Il Team School VdA se ne è aggiudicate 3, la compagine araba 2.
Maurizio Balla: «Preziosa occasione per fare esperienza per il futuro»
«Siamo molto soddisfatti di aver condiviso allenamenti e partite con gli asiatici – afferma Maurizio Balla, capo dello staff tecnico valligiano -. È stata una grande occasione per lavorare e, soprattutto, far giocare quasi tutto il roster valdostano di baseball5. I ragazzi e le ragazze presenti hanno vissuto un’esperienza importante per il futuro. Abbiamo sfruttato l’occasione anche per preparare la squadra che il 13 e 14 dicembre parteciperà al torneo di Montpellier. Si tratta di una manifestazione di altissimo livello, nella quale saranno di scena le nazionali Elite e Youth della Francia, quella Elite della Spagna, oltre all’Arabia Saudita Elite e alle squadre di club del Nimes e di Aosta».
I valdostani protagonisti delle partite del fine settimana di baseball5
AOSTA BUGS: Marta Timpano, Cloe Bonomo, Kahina Brahmia, Beatrice Maglio, Riccardo Sana, Leonardo Turo, Valerio Capano, Alberto Sana, Cesare Miret.
TEAM SCHOOL VDA: Giorgia Valente, Martina Ganili, Sonia Lazzaro, Julie Barailler, Gabriel Quintana, Umberto Luksch, Christopher Savioz, Gabriel Oreiller.
(d.p.)
