Riciclaggio Casinò, Bellora (Lega): inopportune dichiarazioni Amministratore
Martedì 16 dicembre nuoco incontro tra i capigruppo in Consiglio e l'amministratore del Casinò, Rodolfo Buat
Rodolfo Buat
“Sarebbe stato opportuno concordare l’intervista con la proprietà perché al suo interno, oltre ad una serie di dichiarazioni avventate, ho visto una considerazione clamorosa quando l’Amministratore unico dice che l’Azienda si costituirà parte civile nel processo. In realtà, in base alla normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti, c’è la concreta possibilità che la casa da gioco si trovi sul banco degli imputati e non su quello delle parti civili. Un’uscita di questo tipo mi pare assolutamente fuori luogo e doveva essere evitata”. Così Corrado Bellora (Lega) in replica alla risposta al question time presentato oggi in Consiglio regionale da Lega e La Renaissance con il quale è stato chiesto al presidente della Regione, Renzo Testolin,”se il contenuto dell’intervista sia stato condiviso con la proprietà dell’azienda o se si tratti di un’iniziativa estemporanea e non autorizzata”. L’intervista dell’amministratore unico della Casinò de la Vallée è stata pubblicata oggi da Gazzetta Matin.
In risposta al quesito posto da Bellora, Testolin ha detto che “l’esternazione è di iniziativa del dottor Buat che peraltro non deve avere l’autorizzazione da parte dell’Amministrazione regionale per esprimere delle considerazioni”.
Nuovo incontro
Testolin ha comunicato che un nuovo incontro tra i capigruppo in Consiglio e Buat è in programma martedì 16 dicembre così da “approfondire l’evolversi della situazione rispetto alla scorsa seduta, in modo da poter spiegare le sue ragioni e i suoi punti di vista e rispondere, eventualmente, nel dettaglio a quanto è stato sottolineato in questa iniziativa ispettiva”.
(re.aostanews.it)
