Inc chiude il 2025 con fatturato oltre i 7 mln (+25%)
Milano, 16 dic. (askanews) – Il 2025, l’anno dei 50 anni di attività, per Inc, agenzia italiana di pubbliche relazioni, si è chiuso con un fatturato in rialzo del 25% oltre i 7 milioni di euro, con una crescita media (Cagr) del 18,5% l’anno negli ultimi 5 anni.
Una performance sostenuta dal consolidamento di partnership decennali con clienti come Barilla, Heineken, Emirates, Unione italiana food, UnaItalia, Findus, Fondazione Lega del Filo d’Oro, unitamente ad una intensa attività di new business che nel 2025 ha portato in agenzia 15 nuovi clienti, tra cui le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco, Lavazza, Oropan, Panariagroup, Smeg, Factorial, Lilly.
A giugno è stato ufficializzato l’ingresso nella compagine societaria di Novella D’Incecco, portando a 10 i partner, con un executive leadership team di 22 professionisti senior e un team cresciuto del 10% nel 2025, con più di 60 professionisti nelle sedi di Roma e Milano.
Il 2025 si chiude con l’ingresso di Linda Lelli nel Leadership team con l’incarico di head of People&Culture. “Una scelta dettata dalla volontà di accompagnare in maniera sempre più strutturata la forte crescita dell’agenzia, che si vuole posizionare sul mercato come un luogo di lavoro attento alle persone, all’innovazione, al rispetto dei principi di merito e inclusività”, spiega l’agenzia.
Classe 1981, emiliana, Linda Lelli ha oltre 16 anni di esperienza nelle risorse Umane, maturata principalmente in contesti digitali e multinazionali, in aziende che operano in ambiti che vanno dal tech all’healthcare, sia in Italia che all’estero.
“Chiudiamo un anno speciale per Inc, per la sua storia e per il suo futuro. I numeri restituiscono solo in parte cosa c’è dietro la nostra performance. Abbiamo innovato, guardando al futuro, convinti che gli investimenti sulle persone, sul benessere aziendale, sullo sviluppo di contenuti originali per i media e per i social siano la strada maestra da seguire per una realtà italiana, indipendente e agile come è la nostra Inc – commenta dichiara Pasquale De Palma, presidente e Ceo di Inc – Le celebrazioni dei nostri 50 anni di storia sono state l’omaggio a un passato importante, ma ancor più lo stimolo a costruire il nostro futuro. E il giusto riconoscimento alla passione, all’entusiasmo e alla competenza del nostro meraviglioso gruppo di professionisti”.

