Gressan: Natale in anticipo con la promenade incantata
La pro loco ha trasformato i luoghi iconici del Comune in un villaggio natalizio diffuso
Gressan: Natale in anticipo con la promenade incantata.
La magia del Natale è arrivata in anticipo a Gressan, grazie alla promenade incantata che ha accompagnato le famiglie sul territorio, alla scoperta e riscoperta del paese e dei suoi luoghi iconici che si sono vestiti a tema, diventato un villaggio natalizio diffuso.
Dalla Fabbrica dei giochi della tradizione, fino alla casetta di Babbo Natale, passando per i giochi giganti ma anche la tradizionale tombola e le storie raccontate con la tecnica del Kamishibai.
L’iniziativa promossa mercoledì pomeriggio dalla pro loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale ha richiamato tante famiglie che hanno concluso il pomeriggio con la merenda offerta dagli Alpini del gruppo di Gressan con the caldo, vin brulé, caldarroste e pop corn.
La photogallery di Stefano Meroni
La soddisfazione della pro loco
«Riuscire a ricreare un’atmosfera natalizia e vedere lo stupore negli occhi dei bambini è il motivo che ci porta a investire il nostro tempo come volontari – spiega la vice presidente della pro loco di Gressan Monia Rutigliani -.
Il villaggio di Babbo Natale apre a un tempo lento di attesa e di emozione e chiude un anno di eventi con la comunità, per la comunità e in comunità, Ripartiremo nel nostro 2026 con la fiaccolata del 30 dicembre e con un sacco pieno di attesa, speranza e mutuo aiuto con chi come noi crede, ha creduto e crederà che ciò che tiene unito un paese, una Regione, una Nazione è il valore che diamo alle persone più fragili, sostenendole e accompagnandole in modo disinteressato».
(re.aostanews.it)
