Uncem: «Valle d’Aosta modello negli interventi per le aree montane»
Coesione e sviluppo sociale ed economico sono, per Uncem, i pilastri del lavoro politico che l'assessore alla Montagna Leonardo Lotto può portare avanti nella Conferenza delle Regioni in qualità di responsabile delle politiche della montagna
Uncem: «Valle d’Aosta modello negli interventi Per le aree montane». Lo hanno evidenziato il presidente nazionale Uncem Marco Bussone e il consigliere nazionale Uncem Jean Barocco, incontrando l’assessore regionale alla Montagna Leonardo Lotto.
La regione alpina è esempio nazionale negli interventi per le aree montane e per gli Enti locali, con tutti i Comuni. Coesione e sviluppo sociale ed economico sono pilastri del lavoro politico.
Lotto, figura cardine
«Lotto, nella Conferenza delle Regioni. è il responsabile delle politiche della montagna, coordinando tutti Colleghi italiani. Un impegno che Uncem vede decisivo e che, come rilevato nell’incontro ad Aosta, può aprire strade importanti partendo dai modelli fiscali, autonomisti, differenziati, organizzati nella Regione alpina. Percorsi che potranno essere approfonditi ulteriormente con Uncem, anche nell’attuazione della legge nazionale sulla montagna» hanno affermato Bussone e Barocco.
(re.aostanews.it)

