Torino Airport, da giugno nuova rotta Londra Luton con Wizz Air
Roma, 23 dic. (askanews) – Wizz Air, una delle compagnie aree leader in Italia e scelta da più di 20 milioni di passeggeri nel 2025, continua ad espandersi da Torino: da oggi, infatti, sono ufficialmente aperte le vendite per la nuva tratta verso Londra Luton. La compagnia aerea e Sagat, la società di gestione dell’aeroporto di Torino, consolidano così la loro partnership, offrendo ai viaggiatori una rete di destinazioni sempre più ricca, accessibile e al più basso prezzo possibile.
A partire dal 13 giugno 2026, saranno disponibili tre voli a settimana, martedì, giovedì e sabato. . I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale di WIZZ con tariffe a partire da 19,99€.
Il lancio della rotta Torino-Londra Luton conferma l’importanza dello scalo piemontese nella strategia di crescita di Wizz Air in Italia e il consolidamento della presenza nel capoluogo piemontese della compagnia aerea. Questo annuncio segue infatti le numerose rotte lanciate negli ultimi mesi dalla compagnia per lo scalo torinese.
Per ultimi, i collegamenti verso Chisinau, Sofia e Budapest, a testimonianza di quanto il vettore creda nel potenziale di Torino e di quanto la partnership con Sagat sia propositiva e strutturata.
Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha detto: “Con il nuovo collegamento per Londra Luton, continuiamo a rafforzare la nostra presenza in Italia. Un Paese che consideriamo assolutamente prioritario per la nostra strategia globale e che è già il primo mercato, per la nostra compagnia, per passeggeri trasportati”.
Ha aggiunto: “La scelta di puntare nuovamente su Torino, dopo i lanci di Sofia e Budapest, dimostra quanto crediamo nelle potenzialità di questo territorio. Questa rotta non solo accorcia le distanze con una delle metropoli più dinamiche d’Europa, ma riafferma la nostra missione: offrire viaggi internazionali di qualità che siano alla portata di tutti, supportando la connettività e lo sviluppo economico locale”.
Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha dichiarato: “Siamo molto felici di concludere l’anno annunciando questa importante novità. Il nuovo volo da Torino a Londra Luton rafforza la collaborazione con Wizz Air. Il 2026 sarà ricco di novità, anche grazie a Wizz Air che ha recentemente inaugurato i voli per Budapest, Chisinau e Sofia”.
