Aosta: atti vandalici, chiuso Chalet popon in piazza San Francesco
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 26/12/2025

Aosta: atti vandalici, chiuso Chalet popon in piazza San Francesco

La struttura è un luogo di accoglienza per famiglie e bambini per le necessità dei più piccoli

Dopo i furti anche con scasso ai mercatini di Natale di piazza Chanoux, ad Aosta, gli atti vandalici nella restrostante piazza San Francesco.

I Vigili del fuoco hanno chiuso e transennatio Chalet popon a causa dei danneggiamenti subiti nella notte tra Natale e Santo Stefano. 

Cosa è Chalet popon

Lo Chalet Popòn è una struttura di accoglienza per famiglie e bambini, inaugurata nel 2019, che offre uno spazio confortevole e sicuro per le necessità dei più piccoli (cambio pannolini, allattamento, giochi).

Come per i mercatini, Amministrazione e forze dell’ordine sperano di individuare gli autori del “vile gesto, perché solo di questo si tratta”, commenta l’assessora Cecilia Lazzarotto, attraverso la visione delle telecanere di sorveglianza.

(reaostanews.it)

 

 

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...