Sci alpino: Rast in vetta allo slalom di Kranjska Gora, Collomb ancora fuori dalle 30
La svizzera Camille Rast guida la prima manche dello speciale sloveno davanti a Mikaela Shiffrin; 39ª e fuori dalla seconda prova Giorgia Collomb
Camille Rast al comando dello slalom di Coppa del mondo di Kranjska Gora, Giorgia Collomb ancora fuori dalle 30.
Questo il verdetto della prima manche dello speciale di oggi a Kranjska Gora, dove a fronte di 75 atlete al via, solo 49 sono arrivate al traguardo.
Slalom di Kranjska Gora, Rast al comando
Al termine della prima discesa di Kranjska Gora, la vetta è nelle mani della svizzera Camille Rast, che ha concluso la sua fatica in 50″24, staccando di 10/100 sua maestà Mikaela Shiffrin, ancora in lotta per il sesto successo consecutivo tra i pali stretti.
Terza piazza per l’altra elvetica Wendy Holdener, distante 77/100.
Buone notizie in casa azzurra, con cinque qualificate per la seconda prova: 7ª Lara Della Mea (a 1″27), 13ª Martina Peterlini (a 1″72), 20ª Giulia Valleriani (a 2″69), 27ª Beatrice Sola (a 3″07) e 30ª Emilia Mondinelli (a 3″49).
Slalom di Kranjska Gora, Collomb fuori dalle 30
Unica esclusa dalla seconda manche in casa Italia è stata la talentina di La Thuile, Giorgia Collomb, che ha accumulato sin da subito un pesante distacco, ridotto solo prazialmente nell’ultima parte di gara, concludendo in 39ª posizione a 4″19 dalla vetta.
(re.aostanews.it)
