Visite guidate alla mostra Ad Atto di Chicco Margaroli e Andrea Carlotto
Mostra Ad Atto di Margaroli e Carlotto
di Danila Chenal  
il 09/01/2026

Visite guidate alla mostra Ad Atto di Chicco Margaroli e Andrea Carlotto

I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lorenzo ad Aosta

Visite guidate alla mostra Ad Atto di Chicco Margaroli e Andrea Carlotto. I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lorenzo ad Aosta. Le visite guidate sono gratuite e non è necessaria la prenotazione.

La mostra

La mostra Ad Atto nasce dalla ricerca che Margaroli ha condiviso con  Carlotto, artista multimediale, partendo dal tema dell’adattamento degli esseri viventi per arrivare a una realtà in continua metamorfosi.

L’arte contemporanea scardina le nostre certezze, facendosi cassa di risonanza, produttrice di domande ineludibili: il progetto espositivo ci invita a riflettere su quanto la natura ci possa guidare se la sappiamo ascoltare.

La mostra è visitabile a ingresso gratuito, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per info: Tel. 0165. 238127.

Collaborazione

La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Museo regionale di Scienze Naturali di Saint-Pierre Efisio Noussan e che il museo ospita nell’ambito della mostra la video installazione temporanea Ri.Cerca. I

noltre, grazie al supporto di due microscopi, i visitatori saranno guidati nella ricerca e nell’osservazione dal vivo di microrganismi acquatici tra cui il tardigrado.

L’esperienza sarà possibile ogni venerdì per coloro che acquisteranno il biglietto d’ingresso nei turni di visita delle 14.30, 15.30 e 16.30, della durata di 90 minuti ciascuno.

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...