Milano Cortina: in 2 mila ad Aosta per la Fiamma olimpica
Ultimo tedoforo di giornata Federico Pellegrino, il quale sarà anche portabandiera a Cortina il 6 febbraio
Il folto pubblico
“Che emozione! E’ la prima volat che mi succede ad Aosta, questa è una bella spinta, grazie a tutti”. E’ un Federico Pellegrino emozionato quello che è salito sul palco del Jardin de l’Autonomie, ad Aosta, per accendere il braciere delel Olimpiadi Milano Cortina.
“Chicco, Chicco, Chicco” hanno invocato i tantissimi bambini festanti. Doppia emozione per il fondista di punta della nazionale italiana: tedoforo oggi e portabandiera a Cortina il 6 febbraio.
Pellegrino, ultimo tedoforo di giornata, con la torcia in mano è stato atteso e seguito per le vie della città da 2 mila persone. Sul palco, anche il presidente della Regione, Renzo Testolin e il sindaco di Aosta, Raffaele Rocco.
La giornata
Chicco Pellegrino accende il braciere
Alla sua quarta settimana di tour per l’Italia, la torcia olimpica ha fatto tappa oggi a Chatillon, per poi arrivare ad Aosta. Ha attraversato il lato est delal città, via Festaz, è arrivata all’arco d’Augusto, poi via per il Decumano fino al Jardin de l’Autonomie, dove è stato allestito grazie agli sponsor il quartiere generale.
Martedì 13 gennaio la fiaccola olimpica tornerà in Piemonte; il braciere sarà acceso a Novara.
(L. M.)
Screenshot

