Patrocinio Masaf per il progetto ‘I broccoli per la ricerca’
Roma, 12 gen. (askanews) – L’edizione 2026 del progetto “I Broccoli per la ricerca”, un’iniziativa di Fondazione Umberto Veronesi ETS realizzata in partnership esclusiva con la Società Benefit Citrus l’Orto Italiano, vedrà per la prima volta il patrocinio del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF).
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza dedicata ai tumori tipicamente maschili, quali quelli della prostata, del testicolo e della vescica. Oltre al sostegno economico, il progetto mira a promuovere una maggiore consapevolezza tra gli uomini sull’importanza della prevenzione primaria, focalizzandosi su corretti stili di vita e su una sana alimentazione.
La raccolta fondi avverrà nei supermercati aderenti dal 15 al 31 gennaio 2026. Durante questo periodo, il prodotto verrà venduto al prezzo fisso di 1,75 euro per ogni pezzo da 500 grammi, e per ogni unità acquistata verranno devoluti 0,20 euro alla ricerca scientifica. Il broccolo scelto per la campagna è inoltre confezionato con un imballo innovativo e interamente compostabile.

