Olimpiadi, LT Wine and Food Advisory sceglierà vini di “Casa Italia”
Milano, 14 gen. (askanews) – LT Wine & Food Advisory è Official Supplier di “Casa Italia” a “Milano Cortina 2026” e curerà per conto del Coni lo scouting e la selezione dei vini italiani che saranno protagonisti nelle hospitality house dei Giochi olimpici invernali in programma dal 6 al 22 febbraio 2026. Complessivamente saranno 26 le etichette inserite nella carta dei vini di “Casa Italia”, distribuite nelle tre sedi di Milano, Cortina d’Ampezzo e Livigno.
La società di consulenza guidata da Lorenzo Tersi, specializzata nel settore wine, è chiamata a costruire una selezione che rappresenti il mosaico della biodiversità viticola italiana, le Denominazioni di origine e la grande varietà di territori. “Casa Italia” è la piattaforma di accoglienza attraverso cui il sistema sportivo italiano si presenta al mondo e, in occasione di “Milano Cortina 2026”, “diventerà una vetrina privilegiata anche per il racconto del Paese attraverso il vino”.
Il team di LT Wine & Food Advisory seguirà l’intero percorso di individuazione e scelta delle etichette, con il contributo del vicedirettore del Corriere della Sera, Luciano Ferraro.
“Forti dell’esperienza maturata a ‘Casa Italia’ a ‘Parigi 2024’, abbiamo accettato questa nuova sfida con la consapevolezza di essere i portavoce del vino italiano in un contesto di visibilità e presenza mondiale” ha spiegato Tersi, evidenziando che “il Coni per ‘Casa Italia’ ha scelto il tema della ‘Musa’ per valorizzare il ruolo centrale che la nostra penisola ricopre da secoli nell’immaginario e nella cultura mondiale. Un sistema di valori di lungo periodo che trova nel vino uno degli elementi fondativi della nostra identità, e che proprio a ‘Casa Italia’ vogliamo fare conoscere a una platea internazionale”.
