Volley: Benedetta Vasquez Giuliano convocata nel Club Italia Nord Ovest
La talentuosa classe 2011 della Cogne Aosta svolgerà uno stage di allenamento lunedì 19 gennaio a Firenze
Benedetta Vasquez Giuliano convocata nel Club Italia Nord Ovest.
La talentuosa classe 2011 della Cogne Aosta svolgerà uno stage lunedì 19 gennaio a Firenze.
Benedetta Vasquez Giuliano Convocata nel Club Italia Nord Ovest
Inizio di 2026 con buone notizie per la Cogne Aosta Volley.
In attesa di recuperare questa sera la sfida di B1 con il fanalino di coda Volpiano, la società del capoluogo regionale può sorridere guardando al lavoro del suo settore giovanile.
La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato le convocazione per il primo allenamento del nuovo anno del Club Italia Nord Ovest, costituito alla fine del 2025 sdoppiando la parte settentrionale del Paese.
Il progetto che raggruppa i migliori talenti 2009-2011 del Nord Ovest scatta da Firenze.
Lunedì 19 gennaio alle 14 al centro sportivo San Michele è in programma uno stage di allenamento.
In gruppo ci sarà anche Benedetta “Baby” Vasquez Giuliano, talentuosa universale mancina della Cogne Aosta.
La classe 2011 di Morgex è stata segnalata direttamente da Marco Mencarelli, direttore tecnico delle nazionali giovanili.
La reazione della Cogne Aosta: «Notizia che emoziona»
«È una di quelle notizie che si leggono con gli occhi lucidi e con un’emozione capace di far aumentare i battiti del cuore – sottolinea la società del presidente Giampaolo Marcoz in una nota -. La convocazione di Benedetta nobilita e premia il lavoro dei nostri tecnici e di tutte le sue compagne di squadra, perché in fondo questa chiamata deve essere vista un po’ come la vittoria di tutti».
La reazione della Cogne Aosta: «Goditi questa avventura, Baby»
«Dobbiamo essere tutti orgogliosi – prosegue la società -. Da mamma Caterina e papà Luca, che la accompagnano instancabilmente in palestra praticamente ogni giorno, fidandosi e affidandosi ciecamente al nostro lavoro e alla nostra competenza. A tutti i tecnici che l’hanno seguita e accompagnata fino a qui nella sua crescita sportiva e personale. Fino alle sue compagne di squadra, che quotidianamente sudano, si sacrificano, esultano o si disperano con lei nelle vittorie e nelle sconfitte. Quest’oggi possiamo davvero dire che tutto il nostro movimento ha fatto un passo in più. Goditi questa esperienza, Baby, ci auguriamo che possa essere per te solo la prima di tante».
(d.p.)
