Msc Crociere: In arrivo 12 nuove navi, entro 2035 la flotta salirà a 35 unità
Roma, 15 gen. (askanews) – MSC Crociere, terza compagnia crocieristica al mondo, continua il proprio percorso di crescita a ritmo sostenuto. Entro il 2035 la flotta arriverà infatti a contare 35 unità, rispetto alle 23 attuali, arricchendosi così di ben 12 nuove navi in soli dieci anni. Nel 2026 è previsto inoltre il varo della nuova ammiraglia MSC World Asia, mentre proseguono i lavori di costruzione di MSC World Atlantic, che entrerà in flotta nel 2027.
Il piano industriale che consentirà alla Compagnia di rafforzare non solo la propria leadership a livello globale, ma anche di ampliare ulteriormente la già ampia offerta di destinazioni, itinerari e servizi di bordo. Questi alcuni degli elementi emersi durante la conferenza stampa di presentazione delle strategie di MSC Crociere, tenutasi oggi a Milano, alla presenza di Leonardo Massa, Vice President Southern Europe divisione crociere del Gruppo MSC, e di Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere e Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.
Nell’occasione è stata presentata in anteprima anche la nuova brand campaign di MSC Crociere che prenderà il via a partire da stasera. “L’arrivo di MSC World Asia nel 2026 e di MSC World Atlantic nel 2027 rappresenta un ulteriore passo nella continua espansione della nostra flotta, che entro il 2035 raggiungerà 35 navi. L’investimento strategico in nuove unità della classe World Class e nella rivoluzionaria piattaforma New Frontier riflette il nostro impegno a offrire esperienze di crociera senza pari e a rafforzare la leadership globale di MSC Crociere. Ogni nuova nave non è solo un simbolo di innovazione tecnologica e sostenibilità, ma anche una straordinaria opportunità per contribuire all’economia e ai posti di lavoro nei cantieri e nei territori in cui operiamo” ha dichiarato Leonardo Massa Vice President Southern Europe divisione crociere del Gruppo MSC.

