Tramà Pop-Up veste Santa Croce con gli Isoman di Claudio Beorchia
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short di un giorno
Con Tramà Pop-Up, il Festival d’arte contemporanea, giunto alla quarta edizione, cambia veste e si presenta in versione short, stasera e domani alla chiesa di Santa Croce.
Tramà è stato inaugurato questo pomeriggio, venerdì 16 gennaio, in via Édouard Aubert, dove la chiesetta è stata allestita con le opere dell’artista Claudio Beorchia.
Un’edizione site-specific
Gli Isoman di Claudio Beorchia
«Quest’anno abbiamo deciso di proporre Tramà in forma ridotta rispetto alle precedenti edizioni della durata di una settimana» spiega Silvia Musumarra organizzatrice dell’evento insieme a Simonetta Pedicillo e a Luciano Seghesio.
«Più breve, ma in qualche modo più vissuta e più intensa e con un cambio di linguaggio così da approcciarci a un’esperienza diversa creando un evento con un’installazione site-specific».
A Tramà con il Fai
Nel programma di Tramà, sabato 17, alle 15, la visita con il Fai giovani Aosta, su prenotazione scrivendo a: aosta@faigiovani.fondoambiente.it e a seguire la visita al finissage della mostra Figure di Claudio Beorchia, in corso da Inarttendu, via Martinet dal 27 novembre.
(altro servizio su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 gennaio)
(nadia camposaragna)
