Calcio: l’Aygreville acciuffa il Lascaris, lo Charvensod perde in casa, il CGC Aosta balza in vetta
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre valdostane in campo domenica
L’Aygreville acciuffa il Lascaris, lo Charvensod perde in casa e il CGC Aosta balza in vetta al girone B di Prima categoria. Potremmo riassumere così il secondo weekend calcistico del 2026 per le tre valdostane, che archiviano la domenica con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
L’Aygreville acciuffa il Lascairs
Partendo dall’Eccellenza, l’Aygreville evita la sconfitta nel finale. Le Aquile impattano 3-3 con il Lascaris. Mendez porta avanti i rossoneri, che poi si ritrovano sotto 1-3. Negli ultimi minuti, la doppietta di Dayné evita la sconfitta.
Rovescio interno, in Promozione, dello Charvensod. I gialloblu, avanti 2-1 (reti di Gazzera e Bionaz), rimangono in 10 e vengono ribaltati dalla Sportiva Nolese. I granata passano 2-4 e restano in zona play off.
Il CGC Aosta balza in vetta
Prosegue il momento magico del CGC Aosta. I bianconeri sbancano anche Ponderano 2-3 e balzano in vetta. La squadra di Giulio De Ceglie approfitta del ko del Gaglianico per agganciarlo al primo posto del girone.
Il Saint-Christophe, invece, ha rinviato per impraticabilità del campo la sfida casalinga con il Valle Elvo.
Su Gazzetta Matin di lunedì 19 gennaio 5 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, classifiche, pagelle, tabellini e interviste ai protagonisti del fine settimana. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)

