Leon Faun prosegue l’esplorazione tra conscio e inconscio
Milano, 20 gen. (askanews) – Esce venerdì 23 gennaio per Walkin’ / The Orchard “Buia Melodia”, il nuovo singolo di Leon Faun, che segna un nuovo tassello all’interno del suo nuovo percorso artistico. Il brano è già disponibile per il pre – save.
“Buia Melodia”, attraverso la confermata collaborazione tra Leon Faun e il suo storico produttore Duffy, una coppia creativa ormai consolidata, prosegue l’esplorazione tra conscio e inconscio, anticipata dal precedente “Polvere da sparo”.
Se “Polvere Da Sparo”, il primo singolo che annunciava il suo ritorno, raccontava una sorta di dormiveglia, uno stato di confine tra veglia e sonno e una condizione mentale sospesa e carica di immagini e sensazioni; questo nuovo capitolo ne rappresenta l’evoluzione più estrema: l’incubo, dove quelle percezioni si fanno più cupe, disturbanti e oppressive. Quello di “Buia Melodia” è quindi un viaggio più oscuro e viscerale, denso di una sospensione emotiva in bilico tra fragilità e visione. Il brano fonde trap e pop, confermando la capacità di Leon di muoversi tra rap e melodie, mantenendo un immaginario cupo e surreale che da sempre caratterizza il suo universo artistico.
“Buia Melodia” conferma la continuità del percorso di Leon Faun, aggiungendo nuove sfumature al suo racconto e certifica ancora una volta l’artista come come una delle penne più personali della scena italiana.
Il brano di Leon de la Vallée, conosciuto come Leon Faun, romano di classe 2001, esplora un’oscurità più silenziosa, introspettiva, quasi contemplativa, in cui il buio non è una fine, ma un passaggio necessario per cambiare prospettiva: attraversare le ombre senza fuggirle, trasformandole in spazio di crescita, trasforma il dolore in energia creativa, materia viva da cui ripartire. La fantasia resta un rifugio e una forza purificatrice contro il rumore del mondo e l’introspezione si fa atto di resistenza e scelta di consapevolezza.
