Moto, Harley-Davidson Bagger World Cup conferma nuovi team
Roma, 22 gen. (askanews) – Harley-Davidson, in partnership con MotoGP, ha annunciato una serie di importanti novità per la stagione inaugurale della Harley-Davidson Bagger World Cup, con l’ampliamento della griglia provvisoria, la conferma del formato ufficiale del programma di gara del weekend e la messa in vendita dei pacchetti biglietto per tutte e sei le tappe del campionato 2026.
Harley-Davidson ha confermato l’accordo con Niti Racing (Indonesia), che si aggiunge ai team già annunciati Saddlemen Race Development (USA), Cecchini Racing Garage (Italia) e Joe Rascal Racing (Australia) nella lista delle iscrizioni provvisorie.
Niti Racing entra nella Bagger World Cup come primo team indonesiano sul palcoscenico MotoGP, portando una nuova e forte identità nel motorsport globale. Costruito su solide basi di sviluppo nazionale e su un’organizzazione professionale, Niti Racing rappresenta l’ambizione dell’Indonesia di competere, crescere e affermarsi a livello internazionale. Unendo il patrimonio nazionale indonesiano all’eccellenza delle competizioni moderne, il team porta nuova energia, una visione globale e un impegno di lungo periodo per il futuro delle corse motociclistiche mondiali.
A rafforzare ulteriormente la stagione inaugurale, Joe Rascal Racing ha ricevuto l’approvazione per ampliare la propria partecipazione da due a tre piloti, aumentando così la competitività complessiva della griglia al debutto.
“Con l’ingresso di Niti Racing e l’inserimento del terzo pilota per Joe Rascal Racing, la lista provvisoria conta ora quattro team e nove piloti”, ha dichiarato Jeffrey Schuessler, Global Director of Racing Programs di Harley-Davidson. “È una base solida e competitiva per il primo anno e, con ulteriori discussioni in corso con altri team, siamo incoraggiati dal forte interesse globale mentre continuiamo a costruire la serie in modo strutturato e sostenibile”.

