Confturismo: Graziano Dominidiato eletto vicepresidente nazionale
Il presidente di Confcommercio Valle d'Aosta e di Fipe VdA entra così nella squadra di comando dell'associazione che rappresenta il sistema turistico italiano
Confturismo: Graziano Dominidiato eletto vicepresidente nazionale.
Dominidiato, già presidente di Confcommercio Valle d’Aosta e di Fipe VdA, entra così nella squadra di comando dell’associazione che rappresenta il sistema turistico italiano.
Insieme a Dominidiato sono stati eletti Franco Gattinoni, presidente di Fto – Federazione Turismo Organizzato, e Alberto Granzotto, presidente di Faita – Federcamping.
«La scelta di Dominidiato rappresenta un riconoscimento del lavoro portata avanti in questi anni sul fronte della rappresentanza delle imprese, della ristorazione e dell’accoglienza, con un’attenzione costante alla specificità dei territori alpini e delle economie turistiche “fragili” ma ad alto valore aggiunto come quella valdostana» si legge in una nota.
Le dichiarazioni
«Cercherò all’interno di Confturismo di valorizzare al massimo il ruolo della categoria che rappresento, portando anche l’esperienza e le eccellenze dei pubblici esercizi e della ristorazione valdostana nel dibattito nazionale» commenta Dominidiato.
«Questo importante riconoscimento rappresenta un segnale associativo forte – dichiara Adriano Valieri, direttore generale Confcommercio VdA -. Porta una voce autonoma e competente nei luoghi dove si decidono le strategie del turismo italiano. E, non secondario, rafforza il peso di Fipe Confcommercio VdA in un momento in cui ristorazione e pubblici esercizi restano uno degli assi portanti dell’economia regionale ancora più valorizzata dal recente riconoscimento Unesco della cucina italiana patrimonio dell’umanità».
Confcommercio Valle d’Aosta rappresenta oltre 3.000 imprese del commercio, turismo, servizi e trasporti della regione, operando attraverso le proprie federazioni di categoria per la tutela e lo sviluppo del tessuto economico valdostano.
(re.aostanews.it)
