Lavoro: la Regione assume bûcherons stagionali
Lavoro di scortecciatura meccanica a Brusson - foto L'informatore agricolo
Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 27/01/2026

Lavoro: la Regione assume bûcherons stagionali

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere perfezionata entro venerdì 20 febbraio

Lavoro: la Regione assume bûcherons stagionali.

L’amministrazione regionale operatori boschivi a tempo determinato stagionale.

Lo comunica il Dipartimento Risorse naturali e Corpo forestale dell’assessorato all’Agricoltura, informando che è stato pubblicato l’avviso di selezione integrativa per assumere a tempo determinato operatori boschivi – previo superamento del percorso formativo con la qualifica di operaio idraulico-forestale 3º livello qualificato super.

Operatori boschi nei cantieri di lavoro

Gli operatori boschivi saranno impiegati nei cantieri di lavoro per gli interventi previsti dalla legge 44/1989 e 67/1992 ovvero vivaistica forestale e ambientale, imboschimenti, rimboschimenti, manutenzione strade e pite forestali, tagli colturali e molto altro.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere perfezionata entro venerdì 20 febbraio e consegnata a mano, a mezzo posta, raccomandata o Pec.

Qui la domanda di partecipazione e le informazioni.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio segreteria del Dipartimento Risorse naturali e Corpo forestale dell’assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali sito in località Amérique, 127/A – Quart (AO), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16. Telefono, 0165-776207 p 0165-776207.

(re.aostanews.it)

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...