Mobilità, Powy investe 400 mila euro per installare 23 colonnine di ricarica pubblica a Roma
Roma, 28 gen. – Powy – società che possiede, sviluppa e gestisce la principale rete
indipendente italiana di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici – installerà nei prossimi mesi 23 nuove colonnine di ricarica a Roma. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di ampliamento di impianti di ricarica ad accesso pubblico voluti da Roma Capitale.
“Per le 23 location approvate investiamo circa 400 mila euro: un primo passo per Powy nella Capitale volto a rendere la ricarica ancora più capillare in una città dove l’infrastruttura è in forte evoluzione” Così Federico Fea, CEO e co-founder di Powy. “Oltre al potenziamento del servizio, l’impatto ambientale stimato delle nuove installazioni corrisponde a una riduzione delle emissioni pari a circa 30,3 tonnellate di COâ‚‚ all’anno, con un importante potenziale di crescita associato a un maggior utilizzo delle infrastrutture nel tempo. Ringraziamo l’Amministrazione capitolina per il lavoro svolto su un iter complesso e in particolare l’Assessore Eugenio Patanè per l’impostazione concreta con cui sta accompagnando lo sviluppo della ricarica pubblica in città. Per Powy è un primo passo: siamo pronti a investire ulteriormente in città per venire incontro alla domanda” conclude Fea.
Nella provincia di Roma risultano 5.881 punti di ricarica pubblici, con soluzioni fast e ultra-fast che crescono in modo particolarmente dinamico lungo le principali direttrici di traffico e in prossimità del Grande Raccordo Anulare. Powy contribuisce a questa crescita distribuendo le nuove installazioni in diversi Municipi della città e offrendo un mix tecnologico pensato per coprire esigenze differenti: 15 colonnine in corrente alternata, 6 colonnine in corrente continua e 2 colonnine ad alta potenza, così da affiancare alla ricarica quotidiana anche opzioni più rapide, che si aggiungono agli 8 punti di ricarica già presenti sul territorio cittadino.
Nei prossimi mesi Powy continuerà a consolidare la propria presenza su Roma e nel Lazio per contribuire agli obiettivi di decarbonizzazione e transizione alla mobilità elettrica della Capitale e della Regione con uno sviluppo progressivo e strutturato della rete di ricarica pubblica.
