La “regina” delle drag Sasha Velour sbarca a Milano
AskaNews
di admin Administrator  
il 01/02/2026

La “regina” delle drag Sasha Velour sbarca a Milano

Milano, 1 feb. (askanews) – Sasha Velour, drag queen, autrice, artista e produttrice di fama internazionale, arriva a Milano per un appuntamento imperdibile: lunedì 4 maggio porterà sul palco del Teatro Nazionale – Italiana Assicurazioni, “Sasha Velour’s Travesty”, uno degli show più attesi della scena drag internazionale e unica data italiana del Travesty Tour.

“Sasha Velour’s Travesty” sarà la terza produzione itinerante scritta e diretta da Sasha Velour, dopo “Smoke & Mirrors” (2019-2022) e “The Big Reveal” (2023-2025), e ripercorrerà la storia queer segreta di un unico luogo nel corso del tempo — una strega brucia in un campo; un clown costruisce un teatro, un bar gay clandestino si ribella alla polizia. Mentre Velour incarna personaggi diversi attraverso una serie di spettacolari lip-sync, trasporta il pubblico all’interno della resistenza e del camp che È il drag. In parte performance artistica, in parte storia, in parte chiamata all’azione, SASHA VELOUR’S TRAVESTY, che avrà una durata di 80 minuti senza intervallo, farà urlare a squarciagola, ballare tra le file dei teatri e ispirerà a “cambiare questo fottuto mondo!”.

Celebrata per le sue immagini iconiche e le sue emozionanti performance dal vivo, Sasha Velour è pronta a portare la sua arte a un livello superiore con Travesty.

«Travesty è diverso da qualsiasi altro spettacolo che abbia mai creato. – racconta – È la versione più pura, ma anche la più radicale e sperimentale del drag che abbia mai portato sul palco. Niente scuse o spiegazioni, solo ARTE! Il drag è per tutti, perché il nostro messaggio di libertà, amore e autenticità è universale. Le persone fanno “drag” (si travestono, confondono i generi e raccontano storie) sin dalla notte dei tempi. Con Travesty, ho voluto rendere omaggio a queste tradizioni, esplorando al tempo stesso dove possiamo arrivare in futuro».

Travesty riunisce Velour con i suoi collaboratori di lunga data, tutti al vertice dei rispettivi settori. I costumi saranno realizzati dallo studio Diego Montoya, vincitore di un Emmy Award, insieme ad Andres Caballero, Jazzmint Dash, Pierretta Viktori e Gloria Swansong; il sound design è firmato da Palmer Hefferan, candidato ai Tony Award; mentre la scenografia, le luci e le proiezioni sono progettate da Cosette “Ettie” Pin. Lo spettacolo e il tour sono prodotti da “House of Velour”, la casa di produzione che porta il nome di Velour.

I biglietti saranno disponibili in anteprima su Mylivenation dalle ore 10:00 di giovedì 29 gennaio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 30 gennaio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

[Il 4 maggio lo show “Sasha Velour’s Travesty”|PN_20260201_00004|gn00 rg10| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/02/20260201_100016_12DA420A.jpg |01/02/2026 10:00:17|La “regina” delle drag Sasha Velour sbarca a Milano|Musica|Spettacolo, Lombardia]

Hockey: Caldaro interrompe la striscia positiva di Aosta
I gialloblu cadono ancora contro la bestia nera e vedono interrompersi a quattro il filotto di vittorie nel Master round, dove i Lucci sigillano di fatto il primo posto
il 01/02/2026
I gialloblu cadono ancora contro la bestia nera e vedono interrompersi a quattro il filotto di vittorie nel Master round, dove i Lucci sigillano di fa...