La Protezione civile in piazza Chanoux per promuovere il numero 112
Lo farà in occasione della Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza (Nue) mercoledì 11 febbraio allestendo un presidio divulgativo dedicato, attivo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
La Protezione civile in piazza Chanoux per promuovere il numero 112. Lo farà in occasione della Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza (Nue) mercoledì 11 febbraio in piazza Chanoux dove sarà allestito un presidio divulgativo dedicato, attivo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.
L’evento
In uno stand allestito di fronte all’Hôtel des États, operatori ed esperti del Nue saranno a disposizione per illustrare il funzionamento della Centrale unica di risposta, che rappresenta lo standard di sicurezza condiviso in tutta l’Unione europea per richiedere soccorso in caso di emergenza.
Lo stand sarà un punto di incontro aperto a tutti, pensato per avvicinare i cittadini a un servizio fondamentale per la sicurezza collettiva e per far conoscere il lavoro delle operatrici e degli operatori che rispondono alle chiamate di emergenza.
Saranno fornite informazioni sul corretto utilizzo del 112, su come funziona il servizio e come vengono smistate le chiamate tra Soccorso sanitario, Vigili del fuoco, Corpo forestale e Forze dell’ordine.
L’1.1.2. Day in piazza Chanoux si terrà in sinergia con VDAorienta, il principale appuntamento dedicato all’orientamento scolastico e professionale, promosso dall’assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro e dall’assessorato all’Istruzione.
(re.aostanews.it)
