AskaNews
di admin Administrator  
il 07/02/2026

Milano-Cortina, Lollobrigida: giorno perfetto, più bello di sempre

Rho(MI), 7 feb. (askanews) – “Questo è il giorno più bello di sempre, un giorno perfetto”. Lo ha detto Francesca Lollobrigida, medaglia d’oro nel pattinaggio di velocità sui 3.000 metri ai Giochi olimpici invermali di Milano Cortina. “È incredibile, perché siamo in Italia. Le Olimpiadi sono in Italia. Questo è il sogno dei miei sogni” ha aggiunto.

“Il messaggio che volevo trasmettere è che non ho scelto tra pattinare ed essere mamma” e “sono davvero orgogliosa di me stessa per essere tornata” dopo la maternità.

“Non l’ho fatto da solo. È un lavoro di squadra. Non potrei fare nulla da solo. È anche per loro. Spero che mio figlio possa divertirsi tra 10 anni, quando sarà un po’ più grande e guarderà la gara”.

“Non è facile essere una pattinatrice di velocità italiana. Siamo sempre fuori casa per più di 250 giorni all’anno. Non è stato così facile conciliare l’essere mamma e pattinatrice” ha continuato.

[“Non è facile essere una pattinatrice di velocità italiana”|PN_20260207_00064|gn00 sp17||07/02/2026 19:33:47|Milano-Cortina, Lollobrigida: giorno perfetto, più bello di sempre|Olimpiadi|Sport]

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...