Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
Ancora modifiche al traffico nella zona dell’ospedale Beauregard, con contestuale deviazione della linea 3 del trasporto pubblico locale.
Le modifiche nella zona del Beauregard si rendono necessarie a causa dei lavori di messa in sicurezza strutturale di un tratto del canale del Rû Baudin ed entreranno in vigore dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio fino a venerdì 3 aprile, o comunque fino al termine delle operazioni.
In particolare, gli interventi interesseranno il tratto di via Vaccari compreso tra l’uscita a ovest del parcheggio su due piani situato di fronte al civico 2 A, fino all’intersezione con via Scuola Militare Alpina.
Qui la viabilità rimarrà chiusa e il transito consentito solamente ai residenti diretti verso le proprie abitazioni, ancorché non coinvolte direttamente dal cantiere.
Le modifiche in zona Beauregard
Per garantire la viabilità, nel parcheggio su due piani di via Vaccari sarà attivato il doppio senso di circolazione sulle corsie perimetrali.
Contestualmente, su queste stesse corsie sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, fino alla riapertura dell’uscita interessata dai lavori.
Beauregard: come cambia la linea 3
Variazioni, come detto, interesseranno anche la linea 3 del trasporto pubblico locale “Montan-Piazza Manzetti-Beauregard-Bret”.
Gli autobus manterranno il solito percorso fino all’Arco d’Augusto, per poi proseguire lungo corso Ivrea e lungo la SS26, fino al semaforo in corrispondenza della Caserma dei Vigili del Fuoco.
Da qui la linea continuerà verso “Gerandin (Saint-Christophe)”, percorrerà la strada antistante l’ex Hotel Casale, svolterà a sinistra in direzione “Bret” e proseguirà verso “Beauregard”.
Qui sarà effettuata l’inversione di marcia, con ritorno previsto lungo lo stesso itinerario verso “Piazza Manzetti” e “Montan”.
Alla luce di queste modifiche, la frequenza delle corse passerà da 20 a 25 minuti, con orari di transito aggiornati di conseguenza.
«Nei primi giorni di applicazione sarà comunque attivato un monitoraggio del servizio per eventuali aggiustamenti» fa sapere il comune.
Le altre modifiche al traffico
Altre modifiche riguarderanno il tratto di via Vaccari, compreso tra la fermata del trasporto pubblico locale situata sulla corsia nord, nei pressi dell’attraversamento pedonale che conduce all’ospedale, e l’ingresso carrabile dell’ospedale.
In questa zona sarà istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata nei 13 stalli presenti nello slargo della corsia nord.
La modifica servirà a consentire l’inversione di marcia degli autobus di linea, ai quali sarà garantito il diritto di precedenza durante la manovra.
«Invitaimo cittadini e utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica temporanea – continua l’amministrazione comunale -. Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo per la collaborazione».
(al.bi.)
