Federica Brignone dopo l’oro olimpico in superG: «È successo qualcosa di veramente speciale»
Le parole della 35enne valdostana al termine della straordinaria prova sull'Olympia delle Tofane
«È qualcosa di incredibile, è successo qualcosa di veramente speciale». Così, ai microfoni di Rai Sport, un’emozionatissima Federica Brignone dopo l’oro olimpico in superG a Milano-Cortina.
Federica Brignone: «Ero tranquilla»
L’intervista a Federica Brignone dopo l’oro olimpico
«Ho pensato a sciare e fare il mio massimo – ha affermato -. Ho detto “o la va o la spacca” e ho provato a fare il massimo. Sinceramente non pensavo di poter vincere l’oro. Mai nella vita, è veramente qualcosa di speciale. Oggi ce l’ho fatta forse perché sapevo di aver già fatto il massimo e che questo sarebbe stato solo un più. Quella è stata forse la mia forza oggi. Ero veramente tranquilla e mi valutavo un’outsider. Ho cercato di dirmi “o fai tutto o non arriva il risultato” quindi oggi è successo qualcosa di veramente speciale».
Il commento di Ninna Quario: «Sto male, non ho parole»
Ninna Quario
«Non so cosa dire, sto male, non ho parole – ha detto mamma Ninna Quario -. Sapevo che sarebbe tornata ma non pensavo così, con un oro olimpico. Grazie a chi ci è stato vicino con affetto con le parole. Davvero penso a loro e spero che tutti siano felici come noi oggi. Da madre, continueremo la nostra vita come sempre, continuerò a dirle brava quando è brava e dirle che ha sbagliato quando sbaglia».
(t.p.)
