Incidente sul lavoro a Gressoney: una condanna a 8 mesi in primo grado
I fatti risalgono alla fine di giugno del 2022; Cristian Cattaneo era morto dopo alcuni giorni in ospedale
Si è concluso con la condanna a 8 mesi del coordinatore della sicurezza della progettazione delle opere, l’architetto Ennio Mazzocchi, il processo di primo grado (celebrato con rito abbreviato) per la morte sul lavoro del 51enne Cristian Cattaneo, che ha perso la vita in seguito alle gravi ferite riportate un incidente sul lavoro avvenuto a Gressoney-La-Trinité a fine giugno 2022.
Condanna a 8 mesi
Il gup ha accolto le richieste dell’accusa. Per la procura, il piano della sicurezza era stato elaborato senza tutte le valutazioni dei rischi.
Cattaneo era morto nella notte tra il 2 e il 3 luglio in ospedale ad Aosta.
L’incidente era avvenuto il 29 giugno.
Cattaneo, titolare di una ditta lombarda, stava effettuando dei lavori nella sede della scuola di sci. A un certo punto, era caduto dalla scala, sbattendo violentemente la testa.
Dopo alcuni giorni in ospedale, l’uomo era deceduto.
(t.p.)
