Cucina o sala e bar: un nuovo percorso di formazione biennale all’Ecole Hôtelière di Châtillon
Per iscriversi all'Academie de l'hospitalité c'è tempo fino a venerdì 20 febbraio; il percorso formativo inizierà nel mese di marzo, aperto a 16 studenti
Cucina o sala e bar: un nuovo percorso di formazione biennale all’Ecole Hôtelière.
Academie del l’hospitalité.
Ecco il nuovo percorso biennale di formazione rivolto a 16 ragazzi che hanno assolto l’obbligo scolastico e che esordirà nel mese di marzo all’Ecole Hôtelière de la Vallée d’Aoste.
Il progetto formativo prevede una fase iniziale di formazione propedeutica orientativa di 70 ore, 50 in sottogruppo per supportare gli studenti nella definizione del proprio percorso e per rafforzare le competenze di base.
Due percorsi di specializzazione
Dopo questa fase, gli studenti potranno scegliere uno dei due percorsi di specializzazione: operatore dei servizi e delle produzioni di cucina operatore dei servizi di sala e bar
Il percorso biennale
Il percorso comincerà tra qualche settimana e si concluderà nel mese di novembre 2027.
Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro venerdì 20 febbraio.
Il corso prevede 100 ore di formazione di area generale, 490 ore di formazione professionalizzante e 400 ore di stage in contesti lavorativi.
Per gli studenti minorenni è previsto un percorso di accompagnamento personalizzato: 30 ore nel primo anno e 20 ore nel secondo anno, con l’obiettivo di sostenere la crescita personale, l’integrazione nel gruppo e la partecipazione al percorso formativo. La selezione
Come iscriversi
La procedura di selezione sarà attivata esclusivamente nel caso in cui le iscrizioni superino il numero dei posti disponibili.
Per iscriversi e per informazioni più dettagliate, contattare la Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon, 0166-61449; mail economia@fondazioneturistica.it.
(re.aostanews.it)
