Campionati della cucina italiana: 3 medaglie di bronzo per la Valle d’Aosta
Nella prestigiosa competizione culinaria nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs, le affermazioni di Martin Magnino, Annamaria Dublanc e Matteo Stumbo
Campionati della cucina italiana: 3 medaglie di bronzo per la Valle d’Aosta.
Si tinge di bronzo la spedizione valdostana ai Campionati della Cucina italiana che si sono conclusi ieri, martedì 17 febbraio, a Rimini, nell’ambito della manifestazione Beer & Food Attraction.
Martin Magnino ha partecipato nella categoria K2 – pasticceria da ristorazione – ha ottenuto la medaglia di bronzo con la cheesecake al lime, cuore al lampone, coulis di lampone, semifreddo al pompelmo e vaniglia e cake alle mandorle.
Annamaria Dublanc ha conquistato il bronzo del Trofeo Lady Chef con il suo menu composto dal dialogo di tagliatelle intrecciato con datterino giallo, trota affumicata alpina e crema rustica di scalogno.
Matteo Stumbo, in gara domenica 15 febbraio per il Trofeo Miglior Allievo degli istituti alberghieri, ha ottenuto la medaglia di bronco con il suo baccalà in verde.
La trasferta valdostana in Romagna è stata possibile grazie alla collaborazione di Projet Formation, dell’Unione regionale Cuochi Valle d’Aosta e dell’Ecole Hôtelière, con i docenti Stefano Lorusso e Gianluca Masullo.
È stato anche coinvolto lo studente Gabriele Florian, con l’obiettivo di ampliare le opportunità formative dei ragazzi.
Interviste, foto e dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 febbraio.
(c.t.)

