Pré-Saint-Didier, sabato 28 febbraio, dopo 8 anni riapre la piscina regionale
La nuova piscina regionale di Pré-Saint-Didier
ATTUALITA'
di Erika David  
il 20/02/2026

Pré-Saint-Didier, sabato 28 febbraio, dopo 8 anni riapre la piscina regionale

Il taglio del nastro della piscina è previsto per le 10 mattina; apertura al pubblico nel pomeriggio a partire dalle 15

Finalmente c’è una data certa, sabato 28 febbraio, dopo 8 anni, riaprirà la piscina regionale di Pré-Saint-Didier.

L’appuntamento è alle 10 per la cerimonia di inaugurazione dell’impianto, completamente rinnovato.

L’apertura al pubblico sarà il giorno stesso, a partire dalle 15.

«La riapertura consente di restituire ai cittadini una struttura completamente rinnovata, frutto di un intervento complesso che valorizza l’impianto e ne amplia le potenzialità» si legge in una nota dell’assessorato regionale ai lavori pubblici .

Orari di apertura

Nel primo periodo, la piscina osserverà il seguente orario: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 21; mercoledì e venerdì dalle ore 12.30 alle 20.30; sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 20.30.

Un impianto completamente rinnovato

L’intervento, partito come riqualificazione energetica, si è ampliato occupandosi anche del miglioramento architettonico ed energetico e dell’adeguamento strutturale dell’impianto, per un totale di 6,3 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno 1 milione e 400 mila euro per la torre dell’idroscivolo.

Disegnata dall’architetto Giò Ponti nel 1968 e realizzata nel 1976, la struttura è un bene-documento.

Sono state mantenute le grandi sciabole in cemento armato della copertura, mentre l’interno e la vasca sono stati ridisegnati con il potenziamento delle attività in acqua, il ridimensionamento e la rifunzionalizzazione della vasca principale, con giochi d’acqua e spazi relax.

In primavera prenderanno il via i lavori per la torre dell’idroscivolo che potranno avanzare senza interrompere l’attività dell’impianto natatorio.

(erika david)

Courmayeur: chiuse la strada e la pista della Val Ferret, il Piano per il distacco valanghe rinviato a sabato 21 febbraio
Il pericolo valanghe rimane 4, "forte", a causa dell'impossibilità di verifiche approfondite in quota è stata disposta la chiusura della strada e rinviato a domani il Pidav in programma questa mattina
di Erika David 
il 20/02/2026
Il pericolo valanghe rimane 4, "forte", a causa dell'impossibilità di verifiche approfondite in quota è stata disposta la chiusura della strada e rinv...