Sci alpino: Emma Aicher trionfa nel superG di Soldeu, Federica Brignone chiude 15ª
La tedesca si è imposta sulle nevi andorrane precedendo la neozelandese Alice Robinson e la svizzera Corinne Suter; domani si replica sempre alle 10.15
Emma Aicher trionfa nel superG di Soldeu.
La tedesca si è imposta sulle nevi andorrane precedendo la neozelandese Alice Robinson e la svizzera Corinne Suter.
Due azzurre hanno chiuso tra le prime 10: Sofia Goggia si è piazzata sesta, ottava Laura Pirovano.
Federica Brignone, dopo aver saltato la discesa di ieri, si è classificata 15ª.
Domani, sempre alle 10.15, si torna in pista per un altro superG.
Emma Aicher trionfa nel superG di Soldeu
Acuto tedesco nel primo dei due superG di Coppa del Mondo di Soldeu (qui la classifica finale).
Emma Aicher ha trionfato, firmando una discesa praticamente perfetta che l’ha portata a vincere in 1’26″72.
Seconda, a 88/100, si è classificata Alice Robinson, che a sua volta ha preceduto di 10/100 Corinne Suter, a segno nella discesa di ieri.
Ai piedi del podio si sono attestate la ceca Ester Ledecka (1’27″86) e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (1’27″89).
Federica Brignone 15ª nel primo superG di Soldeu
L’Italia ha piazzato 4 atlete tra le prime 20 della classifica generale.
La migliore è stata Sofia Goggia.
La finanziera bergamasca, terza ieri in libera, si è piazzata sesta a 1″32 da Aicher.
Laura Pirovano ha chiuso ottava a 1″42.
Federica Brignone ha commesso diversi errori e ha concluso la sua gara al 15° posto, staccata dalla vetta di 2″17.
Elena Curtoni ha chiuso la sua prova 18ª a 2″51.
Federica Brignone: «Ho completamente sbagliato l’ingresso sul muro»
«Secondo me ho fatto un’ottima parte alta, quella che di solito non mi si addice – ha dichiarato Brignone -. Poi ho sbagliato completamente l’ingresso sul muro e di fatto mi sono fermata. Mi sono sentita abbastanza bene, ho sofferto un po’ i dossi e i salti nel finale. Mi dispiace, oggi la prestazione non mi è venuta al meglio. Appuntamento a domani».
Domani si chiude il fine settimana di Coppa del Mondo di Soldeu
Il weekend andorrano di Coppa del Mondo si chiude domani.
In programma c’è il secondo superG, la prima concorrente partirà alle 10.15.
(d.p.)
