Nicolò Filippucci esce con “Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore”
Milano, 23 mar. (askanews) – Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, a partire dal 27 marzo, “Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore”, il nuovo singolo di Nicolò Filippucci, che anticipa l’uscita del suo primo album “Un posto dove andare”, in uscita il 10 aprile per Warner Records Italy.
Un brano pop brillante, arricchito da inserti synth-pop, tra sintetizzatori e vocoder, che gli danno un carattere fresco e contemporaneo. Co-scritta da Nicolò e prodotta da Starchild “Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore” racconta proprio l’energia e la spontaneità di un ragazzo di 19 anni, che gioca con parole e melodie con naturalezza. Il singolo è la colonna sonora perfetta per accogliere la primavera e apre la strada a un disco variegato, fatto di sonorità diverse e ricerca artistica. Nicolò è anche questo: leggerezza, istinto e una forte voglia di mettersi in gioco.
Nicolò Filippucci porterà “Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore” e gli altri brani di “Un posto dove andare” sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 13 aprile, durante il suo primo concerto “La prima volta insieme”, prodotto da Magellano Concerti.
Per info: www.magellanoconcerti.it
Nicolò Filippucci nasce a Castiglione del Lago (PG) nel 2006. Si avvicina alla musica a sette anni, ispirato dalla madre appassionata di musica, e a nove debutta nel coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2023 vola a New York per la finale del NYCanta, dove conquista il secondo posto. La svolta arriva nel 2024 con l’ingresso nella scuola di Amici, dove si distingue per talento, intensità interpretativa e scrittura emotiva. Nel maggio del 2025, anticipato dall’omonimo singolo, esce il suo primo EP “Un’ora di follia”. Segue un’estate ricca di live e partecipazioni ai principali festival musicali, tra cui TIM Summer Hits, Battiti Live, RDS Summer Festival e Yoga Radio Bruno Estate. È stato opening act del Capodanno di Roma al Circo Massimo e il vincitore delle Nuove Proposte alla 76a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Laguna”. Il 13 aprile terrà il suo primo concerto, “La prima volta insieme”, ai Magazzini Generali di Milano.

