Soirée Vertikal: Cesare Peter Bettoli e Charlotte Bonin conquistano la Petite Trotte de Saint-Roch
Oltre 430 concorrenti per la tappa d'apertura del circuito serale e infrasettimanale, andata in scena a Issogne
Cesare Peter Bettoli e Charlotte Bonin conquistano la Petite Trotte de Saint-Roch, prima tappa di Soirée Vertikal, l’apprezzato circuito di gare serali e infrasettimanali, giunto alla quinta edizione.
Cesare Peter Bettoli e Charlotte Bonin a segno
La gara di Issogne ha dato il via alla primavera di Soirée Vertikal.
I 350 abbonamenti sono andati rapidamenti sold out. Alla prima tappa si sono presentati oltre 430 concorrenti.
Cesare Peter Bettoli dello Sport Project VCO ha coperto i 2400 metri del tracciato (con 500 metri di dislivello) in 18’06”. Al secondo posto il grande favorito della vigilia, Massimo Farcoz del Malonno (18’12”). A completare il podio ci ha pensato Dennis Brunod della Monterosa Fogu (18’37”).
A seguire, un terzetto del Pont-Saint-Martin composto da André Philippot (18’46”) e dai gemelli Sebastien (18’46”) e Fabien Guichardaz (18’56”).
Nella top ten hanno concluso anche Fabien Champretavy della Monterosa Fogu (18’59”); Semmi Mortara della Calvesi (19’06”); Pietro Segor della Monterosa Fogu (19’15”) e Alex Dejanaz del Pont-Saint-Martin (19’17”).
La prova femminile
Charlotte Bonin della Calvesi ha griffato la prova femminile in 23’06”. Alle sue spalle, seconde a pari merito, Michela Comola del Pont-Saint-Martin e Anais Cornaz de Lo Contrebandjé, entrambe accreditate del tempo di 23’48”.
Quarta e quinta, rispettivamente, Christine Vicquery dell’Inrun (24’15”) e Anais Maluquin Segor (24’39”).
A seguire, fino al decimo posto, Lisa Borzani della Bergamo Stars (24’40”); Elisa Arvat del Pont-Saint-Martin (24’57”); Giorgia Ganis dell’Inrun (25’02”); Alexa Borettaz del Pont-Saint-Martin (25’32”) e Myriam Moncada (25’34”).
I vincitori di categoria
La categoria 15-22 anni ha sorriso a Cesare Peter Bettoli e Chantal Cuaz; nella 23-44 anni a segno Massimo Farcoz e Charlotte Bonin; tra gli over 45, successi di Dennis Brunod e Lisa Borzani.
L’antipasto alla gara competitiva è stato rappresentato dalla prima tappa di Soirée Enfants, che ha richiamato al via quasi 40 bambini e ragazzi.
La seconda prova è in programma mercoledì 6 maggio a Gignod. La Pouyà de Sent’Anna ha già più di 460 iscritti. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 maggio o fino al raggiungimento dei 500 pettorali.
(t.p.)
