Vertici Sav SpA: la Giunta conferma Follien e Zuccolotto, Girasole new entry
Palazzo regionale
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 24/04/2026

Vertici Sav SpA: la Giunta conferma Follien e Zuccolotto, Girasole new entry

Nominati anche i componenti dei collegi sindacali di Autoporto SpA, Iseco e Traforo del Monte Bianco

La Giunta regionale conferma nel cda di Sav SpA – Società Autostrade Valdostane – i consiglieri uscenti, David Follien e Luca Zuccolotto. Non confermato Albert Joseph Bétemps. New entry, Luca Girasole.

Luca Girasole

Per quanto riguarda il collegio sindacale, la Regione ha nominato Stefano Fracasso quale sindaco effettivo e confermato Veronica Celesia nel ruolo di sindaco supplente. Non confermati Andrea Bo e Antonella Lucchese.

La Regione Valle d’Aosta detiene il 28,72% delle quote societarie di Sav SpA; la maggioranza – 65,09% – è in capo a Astm SpA, mentre Ativa SpA detiene il 6,19%.

Altre nomine

La Giunta regionale, ai sensi della l.r. 20/2016, ha designato Corrado Ferriani quale presidente del Collegio sindacale, Elena Patrizia Roberta Squinobal e Marco Saivetto quali sindaci effettivi, André Guidetti e Annalisa Vuillermoz quali sindaci supplenti della società Autoporto S.p.A.

Ha quindi designato Sylvie Proment quale sindaco effettivo e Alessandra Dalmasso quale sindaco supplente della società ISECO S.p.A.

AiLa Giunta ha poi nominato Laurent Blanc e Edy Cheney quali consiglieri del Consiglio di Amministrazione della Società Italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco S.p.A.

(re.aostanews.it)

 

 

Ghiacciaio Planpincieux: migliorano le condizioni, riapre per auto e bici la strada tra Meyen e Planpincieux
Con l'ordinanza di oggi, mercoledì 12 agosto, il sindaco apre la strada comunale anche nel tratto Meyen-Planpincieux; rimane chiusa la strada Rochefort, l'accesso pedonale è consentito solo dalla strada della Montitta
di Erika David 
il 12/08/2026
Con l'ordinanza di oggi, mercoledì 12 agosto, il sindaco apre la strada comunale anche nel tratto Meyen-Planpincieux; rimane chiusa la strada Rochefor...