Châtillon: consegnate le chiavi e autorizzata l’attività del nuovo tiro a volo
La consegna delle chiavi del nuovo tiro a volo di Châtillon
comuni
di Fausto Vassoney  
il 20/08/2026

Châtillon: consegnate le chiavi e autorizzata l’attività del nuovo tiro a volo

A gestire la struttura sarà l'associazione Tiro a Volo Aosta

Châtillon: autorizzata l’attività del nuovo tiro a volo.

A gestire la struttura sarà l’associazione Tiro a Volo Aosta.

Consegnate le chiavi e autorizzata l’attività al nuovo tiro a volo

Dopo una lunga attesa, sono complete le formalità per l’avvio dell’attività al nuovo tiro a volo di Châtillon.

Ieri, mercoledì 19 agosto, la Regione Valle d’Aosta ha ufficialmente consegnato le chiavi della struttura al Comune di Châtillon.

A sua volta, giovedì 20 agosto, il Comune ha provveduto ad autorizzare la Federazione Italiana Tiro a Volo all’avvio dell’attività fino al 31 dicembre 2026.

La gestione avverrà attraverso l’associazione Tiro a Volo Aosta.

La nuova struttura

L’impianto di Châtillon sorge in località Les Iles, a valle del Castello di Ussel, e copre un’area di oltre 30mila metri quadrati.

La struttura dispone di due fosse dedicate alle discipline della fossa olimpica, fossa universale e double trap, oltre a un settore riservato al percorso di caccia (per esercitazioni su piattelli per i cacciatori).

Come servizi aggiuntivi, il tiro a volo è dotato di una club house in legno con bar riservato ai soci, segreteria e parcheggio da 50 posti.

Le informazioni su orari e modalità d’accesso alla struttura verranno diramate tramite i canali ufficiali dell’associazione.

 

(re.aostanews.it)

 

 

Montagna: prevenzione e ricerca insieme a La Tchavana di Ayas sabato 22 agosto
Ai duemila metri di quota dell'Alpe Metzan arriva la campagna nazionale 'La pressione arteriosa in montagna'; alpinisti ed escursionisti potranno farssi misurare la pressione arteriosa e contribuire alla raccolta di dati utili a fini scientifici
il 20/08/2026
Ai duemila metri di quota dell'Alpe Metzan arriva la campagna nazionale 'La pressione arteriosa in montagna'; alpinisti ed escursionisti potranno fars...