Casting, si cerca un bambino o una bambina che parli patois per il cortometraggio “Creatura!”
Le candidature vanno inviate entro il 12 ottobre; la produzione cerc anche un uomo e una donna tra i 30 e 45 anni
Nuovi casting in Valle d’Aosta per la ricerca di bambini e adulti patoisan per il nuovo cortometraggio di Irene Dionisio, Creatura!
La produzione, I Cammelli, con la produzione esecutiva di Gian Luca Rossi per Red Sled Films, cerca il o la protagonista e i suoi genitori.
I ruoli cercati
La bambina o il bambino, dovrà avere un’età scenica tra i 6 e 9 anni.
Interpreterà la/il protagonista della storia: un bambino che deve scegliere tra la dura realtà e la fede in un miracolo, e i suoi compagni di gioco.
È preferibile che il bambino o la bambina conoscano e sappiano parlare il patois, ma non è vincolante, mentre è invece indispensabile l’inflessione valdostana.
Si cercano inoltre due adulti, un uomo e una donna di età scenica tra i 30 e 45 anni.
Saranno i genitori del protagonista. Anche qui sarebbe preferibile la conoscenza del patois, ma non vincolante, mentre è indispensabile l’inflessione valdostana.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
Per candidarsi compilare il form a questo link.
Creatura!, la storia
Creatura! è il nuovo cortometraggio di Irene Dionisio.
Quando un capretto nasce nella sua fattoria, il piccolo François deve scegliere tra accettare la dura realtà della vita in montagna o credere nel potere dei miracoli. Ed è proprio un miracolo che scioglierà quel confine labile tra fede e natura.
(e.d.)
