Un Weekend da bamboccioni: primi ciak blindati a Bionaz, Adam Sandler arrivato ieri a Courmayeur
Impossible avvicinarsi al Lago Lexert dove sono in corso le riprese, pochi curiosi a bordo strada; ieri l'arrivo degli attori alloggiati a Courmayeur, Adam Sandler assaggia la Birra Courmayeur
Primi ciak blindati a Bionaz, al Lago Lexert, di Un weekend da bamboccioni 3.
Lago inavvicinabile e personale di sicurezza ovunque per evitare disturbi durante la prima giornata di riprese in Valle d’Aosta, martedì 22 settembre, del film diretto da Kyle Newacheck con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Rob Schneider, Maya Rudolph, Maria Bello, Salma Hayek Pinault e Steve Buscemi.
A Lago Lexert di Bionaz i primi ciak
Il Camping bar ristorante Lac Lexert è chiuso al pubblico e trasformato nel quartier generale della produzione.
Oltre una cinquantina i container e i mezzi che hanno preso possesso dell’area per una giornata di riprese.
I container che hanno occupato l’area del Camping Lac Lexert
Sulla strada regionale è un continuo via via di minivan dai vetri scuri, ma da bordo strada, dove si è costretti a rimanere, si vede poco o niente.
Kevin e Mia usciti da scuola hanno preso il pullman direzione Bionaz con la speranza di riuscire a incontrare qualche attore.
«Adam Sandler è il mio attore preferito. Ho visto che oggi era a Bionaz e siamo venuti su» dice Mia tirando fuori dallo zaino i panini per il pranzo.
Insieme a loro, sullo stesso piazzale un motociclista che si è fermato a cuoriosare.
Kevin e Mia in attesa di Adam Sandler
Gli addetti alla sicurezza sono implacabili: «non si possono usare i telefoni», avvertono i ragazzini.
Qualche scatto però, da molto lontano e solo alla parata di mezzi, siamo riusciti a farli.
La Birra Courmayeur per Adam Sandler
Luca Caglianone e Adam Sandler al ristorante La Terrazza di Courmayeur
Gli attori, quelli, non si son visti, ma a testimoniare del loro effettivo arrivo c’è la foto di Luca Caglianone, titolare del ristorante La Terrazza e tra i fondatori del Microbirrificio Courmayeur Mont Blanc, insieme ad Adam Sandler.
«Ieri sera è venuto a mangiare da me, è un tipo molto alla mano, fortissimo» racconta Caglianone.
«Le persone che lo accompagnavano gli dettavano i tempi ma sono riuscito a regalargli una nostra birra (la Birra
Courmayeur Grandes Jorasses, ndr) e se l’è portatavia tutto contento».
Gli attori alloggiano a Courmayeur, in diverse strutture, dove le riprese proseguiranno domani, mercoledì 23, e giovedì 24 settembre.
(erika david)

