Due valdostane alla finalissima nazionale di Miss Ciclismo
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
16/10/2011

Due valdostane alla finalissima nazionale di Miss Ciclismo

Ci sono anche le valdostane Maggie Dodaro e Monique Ducourtil tra le dodici bellezze che il prossimo dicembre si contenderanno il settimo titolo nazionale di Miss Ciclismo (nella foto, gentilmente concessa da Foto Lanza).
Monique Doucourtil ha 16 anni, vive a Verrès, studia all’istituto alberghiero di Chatillon, si definisce affidabile solare e vivace. Ha un sogno nel cassetto molto ‘alla portata’, quello di fare la tata. Nella prefinale la mora valdostana ha superato la padovana Beatrice Bussanich e la borgosesiana Elisabetta Berri.
Maggie Dodaro vive ad Aosta, lavora come modella e si definisce vivace, modesta e simpatica. Sogna di girare il mondo con la sua macchina fotografica; Maggie è stata una delle due miss del Giro internazionale della Valle d’Aosta; nella prefinale ha superato la biellese Greta Melanie Racca e la vicentina Daiana Beltramello.
Piccola curiosità: oltre alla bellezza, c’è un altro particolare che accomuna le ragazze: entrambe sono nate il 15 aprile.

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...