Nonni, genitori e bimbi: un incontro a Morgex
ARCHIVIO COMUNI
di news il
06/11/2011

Nonni, genitori e bimbi: un incontro a Morgex

“Nonni, genitori e bambini: come cambiano i rapporti intergenerazionali” è il tema dell’incontro che si terrà domani sera, lunedì 7 novembre, alle 17 nelle scuole di Morgex, nell’ambito del progetto S.O.S.tegno alla famiglia organizzato dal gruppo tecnico del sub-ambito 1 e promosso dal Piano di Zona.
Quattro le azioni messe in campo per andare incontro ai bisogni delle famiglie. La prima ha visto l’attivazione, la scorsa primavera, degli Spazi famiglia (in foto), momenti di incontro e scambio tra famiglie all’interno degli spazi organizzati di asili nidi e garderie della Valdigne e della Grand Paradis. Sempre nell’ambito degli Spazi famiglia si inserisce un ciclo di incontri che porterà le famiglie a riflettere su varie tematiche legate al ruolo genitoriale: l’alimentazione e il linguaggio, lo scambio inter e intragenerazionale, la gelosia fra fratellini, la gestione degli eventi traumatici, le problematiche nell’organizzazione familaire e di coppia, la fatica nelal conciliazione dei tempi di cura e lavoro, la transizione dei ruoli all’interno del ciclo di vita familiare e di coppia e ancora la dimensione del tempo e dello spazio fra l’essere individui, coppia e genitori.
A condurre gli incontri professionisti ed esperti che tenteranno di dare le risposte ai dubbi e alle preoccupazioni dei genitori. Domani sera a Morgex interverrà la dottoressa Luisa Trione.
(e.d.)

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...