Mondiali Studenteschi: il giovedì dedicato alle bellezze valdostane
SPORT
di news il
08/03/2012

Mondiali Studenteschi: il giovedì dedicato alle bellezze valdostane

Campionati Mondiali Studenteschi di Gressoney, i Mondiali degli studenti, degli sciatori, ma anche di semplici amanti dello sport all’aria aperta, desiderosi di conoscere nuove persone e culture. Oggi la rassegna iridata valdostana ha regalato qualche cosa che, probabilmente, i 400 ragazzi in gara ricorderanno con un affetto particolare. La giornata odierna, intervallo tra le due intense sessioni agonistiche di ieri e domani, è stata infatti dedicata a opportunità culturali e d’incontro.
Al mattino i giovani studenti sono saliti in quota a visitare il comprensorio Monte Rosa Ski per l’“Omaggio al Monte Rosa”, al quale ha partecipato anche l’amata campionessa di casa Arianna Follis. Dopo il divertimento sulla neve, è stato allestito un pranzo per tutti con degustazione dei prodotti tipici valdostani, tra gli splendidi scenari della Località Gabiet i ragazzi hanno così potuto assaggiare e conoscere la cucina locale (nella foto Newspower gli atleti iraniani alle prese con la Fontina).
Stasera alle 20.30, nella piazza di Gressoney-St-Jean, ci sarà il Meeting delle Nazioni, ennesima opportunità formativa per i giovani atleti che potranno saperne di più sui vari Paesi in gara, dato che ciascuna delegazione presenterà la propria terra d’origine.

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...