Calcio: l’Aygreville agguanta i play off
SPORT
di news il
14/05/2012

Calcio: l’Aygreville agguanta i play off

E’ iniziato con un pareggio a reti bianche il cammino nella poule scudetto di serie D del St-Chri VdA. I granata, per la prima volta dal 2 ottobre (2-0 al passivo a Novi Ligure), non sono riusciti ad andare in gol, facendosi imporre il pari al Comunale dallo Sterilgarda Castiglione. Da segnalare che al 18′ della ripresa Di Matteo si è fatto parare da Iali un rigore conquistato da Masi (mani di Tognassi sulla linea, con conseguente espulsione); nel finale palo esterno del mantovano Pace. Mercoledì il St-Chri VdA sarà di scena al Penzo di Venezia dove, per centrare la final four di Gubbio, dovrà obbligatoriamente vincere.
In Eccellenza impresa dell’Aygreville, che vincendo 1-0 a casa della Dufour Varallo (rete di Rovira) ha chiuso al quarto posto qualificandosi per i play off. Domenica le Aquile renderanno visita alla Pro Settimo per il match secco valido per il primo turno della post-season; la vincente sfiderà il Borgomanero.
L’ultimo derby stagionale di Promozione è andato allo Charvensod, che ha vinto 2-1 in rimonta sul terreno del già retrocesso Real Sarre: al gol locale di Akuku hanno risposto nella ripresa Canalini su rigore e Bellafiore. Sconfitta casalinga per il Pont Donnaz, battuto 3-1 dalla BVS: per i rossoblu, che hanno sbagliato un penalty con Monetta, ha segnato Perucchione.
Scendendo in Prima Categoria, c’è da registrare la retrocessione matematica del Fenusma, battuto 2-0 a domicilio dal Colleretto Giacosa Pedanea. Successo 4-2 dell’Hône Arnad sul Banchette, tracollo interno 5-2 del Grand Combin con il quotato Orizzonti United.
La Seconda Categoria si deciderà domenica sul filo di lana. La capolista Quart, vincendo 4-1 a Issogne, mantiene un punto di vantaggio sul Bollengo, che da parte sua ha regolato 3-2 il Fiorano. Negli altri derby di giornata successi 2-1 del Monte Cervino sul Pollein e 3-1 del Verrès sul Val d’Ayas. Tutto facile per l’Aosta GLV, 7-3 al già retrocesso Atletico 1912; perdono il Corrado Gex, 2-1 con il Settimo Vittone, e il CG Sanson, 5-1 sul campo del Vallorco.
Nessuna sorpresa nell’ultima giornata di Terza Categoria. Oltre all’Azeglio, sale direttamente in Seconda la Foglizzese, che passa 4-3 su uno Champdepraz molto critico con l’arbitraggio di Libutti di Chivasso. L’Introd, vincitore 2-1 nel finale sullo Chambave, dovrà così andare a caccia della promozione nei play off. Fine stagione con sconfitta per lo Châtillon, battuto 3-1 al Brunod dal San Grato.
(d.p.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...