Calcio: l’Aygreville agguanta i play off
SPORT
di news il
14/05/2012

Calcio: l’Aygreville agguanta i play off

E’ iniziato con un pareggio a reti bianche il cammino nella poule scudetto di serie D del St-Chri VdA. I granata, per la prima volta dal 2 ottobre (2-0 al passivo a Novi Ligure), non sono riusciti ad andare in gol, facendosi imporre il pari al Comunale dallo Sterilgarda Castiglione. Da segnalare che al 18′ della ripresa Di Matteo si è fatto parare da Iali un rigore conquistato da Masi (mani di Tognassi sulla linea, con conseguente espulsione); nel finale palo esterno del mantovano Pace. Mercoledì il St-Chri VdA sarà di scena al Penzo di Venezia dove, per centrare la final four di Gubbio, dovrà obbligatoriamente vincere.
In Eccellenza impresa dell’Aygreville, che vincendo 1-0 a casa della Dufour Varallo (rete di Rovira) ha chiuso al quarto posto qualificandosi per i play off. Domenica le Aquile renderanno visita alla Pro Settimo per il match secco valido per il primo turno della post-season; la vincente sfiderà il Borgomanero.
L’ultimo derby stagionale di Promozione è andato allo Charvensod, che ha vinto 2-1 in rimonta sul terreno del già retrocesso Real Sarre: al gol locale di Akuku hanno risposto nella ripresa Canalini su rigore e Bellafiore. Sconfitta casalinga per il Pont Donnaz, battuto 3-1 dalla BVS: per i rossoblu, che hanno sbagliato un penalty con Monetta, ha segnato Perucchione.
Scendendo in Prima Categoria, c’è da registrare la retrocessione matematica del Fenusma, battuto 2-0 a domicilio dal Colleretto Giacosa Pedanea. Successo 4-2 dell’Hône Arnad sul Banchette, tracollo interno 5-2 del Grand Combin con il quotato Orizzonti United.
La Seconda Categoria si deciderà domenica sul filo di lana. La capolista Quart, vincendo 4-1 a Issogne, mantiene un punto di vantaggio sul Bollengo, che da parte sua ha regolato 3-2 il Fiorano. Negli altri derby di giornata successi 2-1 del Monte Cervino sul Pollein e 3-1 del Verrès sul Val d’Ayas. Tutto facile per l’Aosta GLV, 7-3 al già retrocesso Atletico 1912; perdono il Corrado Gex, 2-1 con il Settimo Vittone, e il CG Sanson, 5-1 sul campo del Vallorco.
Nessuna sorpresa nell’ultima giornata di Terza Categoria. Oltre all’Azeglio, sale direttamente in Seconda la Foglizzese, che passa 4-3 su uno Champdepraz molto critico con l’arbitraggio di Libutti di Chivasso. L’Introd, vincitore 2-1 nel finale sullo Chambave, dovrà così andare a caccia della promozione nei play off. Fine stagione con sconfitta per lo Châtillon, battuto 3-1 al Brunod dal San Grato.
(d.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...