SPORT
di news il
25/05/2012

Pesistica: l’Olimpia sbarca a Courmayeur

La pesistica approda a Courmayeur. Ieri pomeriggio al centro fitness del Forum Sport Center l’Olimpia Pesistica Aosta, in onore allo slogan “La Pesistica sale in vetta – la disciplina olimpica si presenta ai piedi del monte Bianco”, ha afficializzato la prima storica apparizione in alta Valle.
La manifestazione, nel corso della quale gli atleti dell’Olimpia hanno eseguito alcuni esercizi, è stata organizzata dal comitato valdostano della F.I.P.E. ed è stata nobilitata dalla presenza del presidente nazionale Antonio Urso, in visita nella nostra regione (in foto con i tecnici e i dirigenti valligiani).
Al termine dell’appuntamento il pubblico presente ha potuto provare direttamente il bilanciere, cimentandosi in tutta sicurezza nello strappo e nello slancio con un apposito attrezzo in gommapiuma.
«L’inizio dell’attività anche a Courmayeur è un dato molto significativo – ha commentato Antonio Urso, recentemente eletto anche alla guida della Federazione Europea -. La Valle d’Aosta non solo ha una storia importante e gloriosa, ma si sta confermando una delle realtà più dinamiche e interessanti dell’intero panorama nazionale».
(d.p.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...